REGISTRAZIONE

 

FDA

 

Per Esportatori Italiani

601
NUMERO DI REGISTRAZIONE FDA

L’Italia è uno dei maggiori esportatori verso gli Stati Uniti di vino, formaggio, pasta, acqua e olio extravergine di oliva.

Nei primi sei mesi del 2022, i contributi maggiori alla crescita su base annua dell’export nazionale derivano dall’aumento delle vendite della Lombardia verso Stati Uniti (+37,1%), e dell’Emilia-Romagna verso gli Stati Uniti (+47,6%).

L’analisi provinciale dell’export mostra performance positive per quasi tutte le province italiane: i contributi positivi più elevati si rilevano per Milano, Ascoli Piceno, Siracusa, Torino, Brescia, Vicenza, Modena, Cagliari, Parma e Bergamo.

La tua azienda con sede a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari o Catania deve rinnovare la registrazione alla Food and Drug Administration (FDA) negli Stati Uniti. Possiamo aiutarti come agente statunitense.

Days
Hours
Minutes
Seconds

La registrazione FDA è un prerequisito per esportare cibo negli Stati Uniti. Più di 10.026 aziende alimentari italiane sono registrate presso la FDA degli Stati Uniti.

Se la tua azienda non rinnova la registrazione tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2022, devi ottenere un nuovo numero di registrazione FDA.

Che cos’è e come mi iscriverò alla FDA?

FDA è l’acronimo di Food and Drug Administration, agenzia governativa degli Stati Uniti che si occupa di regolamentare tutto ciò che riguarda il campo sanitario (cibo, farmaci, apparecchiature mediche, cosmetici).

La FDA è responsabile di:

Proteggi la salute pubblica regolamentando i farmaci per uso umano e veterinario, i vaccini e altri prodotti biologici, i dispositivi medici, l’approvvigionamento alimentare degli Stati Uniti, i cosmetici, gli integratori alimentari e i prodotti che emettono radiazioni.

Promuovere la salute pubblica promuovendo innovazioni di prodotto.

Fornire al pubblico le informazioni necessarie, esatte e scientificamente fondate che consentano loro di utilizzare medicinali e alimenti per migliorare la propria salute.

Le responsabilità della FDA si estendono ai 50 Stati Uniti, al Distretto di Columbia, a Porto Rico, a Guama, alle Isole Vergini, alle Samoa americane e ad altri territori e possedimenti degli Stati Uniti.

La registrazione FDA è un requisito che deve essere soddisfatto dalle aziende che esporteranno i seguenti prodotti negli Stati Uniti
  • Alimenti, ad eccezione della maggior parte dei prodotti a base di carne e pollame, che sono regolamentati dal Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti.
  • Additivi del cibo.
  • Formula per bambini.
  • Supplementi dietetici.
  • Medicinali per uso umano.
  • Vaccini, altri prodotti biologici ed emoderivati.
  • Dispositivi medici, da oggetti semplici come abbassalingua, a tecnologie complesse come pacemaker.
  • Prodotti elettronici che emettono radiazioni, come forni a microonde e apparecchiature a raggi X.
  • Cosmetici.
  • Cibo, medicinali e dispositivi per animali domestici, animali da fattoria e altri animali.
  • Prodotti del tabacco.
Numero DUNS

Tutte le aziende devono includere un identificatore univoco (UFI) riconosciuto come accettabile dalla FDA con la loro registrazione. Ad oggi, la FDA riconosce l’Universal Data Numbering System numero D-U-N-S o DUNS come UFI accettabile.

I numeri DUNS sono assegnati e amministrati da Dun & Bradstreet Inc (D&B) e possono essere ottenuti o verificati visitando il sito Web di D&B.

Agente degli Stati Uniti

Ogni società italiana deve avere un agente statunitense che agisca come responsabile nazionale delle comunicazioni, come ITB HOLDINGS LLC.

Clicca qui per maggiori informazioni. Puoi anche chattare in italiano, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, se hai domande.

SI PAGA QUI